Era già accaduto nel maggio 2017. Il viadotto della statale 189, la Agrigento-Palermo, nella notte fra giovedì e ieri, è tornato a sbriciolarsi. Pezzi, più o meno grandi, di calcinacci sono caduti sulla sottostante strada provinciale: la zona d'ingresso all'area industriale, in contrada San Benedetto.
A lanciare l'sos, intorno all'una, è stato un'automobilista di passaggio che ha rischiato anche di essere centrato dal cedimento di calcinacci. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi: si sono precipitati i carabinieri della tenenza di Favara, i vigili del fuoco del comando provinciale e i tecnici dell'Anas.
I pompieri, con tanto di autoscala, dopo che la strada provinciale è stata interdetta, hanno rimosso tutte le altre parti pericolanti: di fatto hanno messo in sicurezza la provinciale sottostante al cavalcavia. Fino alle 4 circa la strada è rimasta sbarrata e quei pochi mezzi in transito sono stati deviati. I tecnici dell'Anas si sono occupati, invece, delle verifiche tecniche.
L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia