Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sequestro del lido a Menfi: tolti i sigilli all'attrezzatura

Dissequestrate le attrezzature balneari del Resort Menfi Beach. Il procuratore della Repubblica di Sciacca, Roberta Buzzolani ha disposto il dissequestro delle attrezzature balneari che lo scorso 28 agosto gli ufficiali di polizia giudiziaria dell'ufficio marittimo di Sciacca avevano sequestrato perché ipotizzato il reato di «Occupazione abusiva di area demaniale».

Il provvedimento del magistrato è stato emesso su richiesta del difensore di un coindagato, avvocato Luigi La Placa, il quale ha fatto rilevare che «non sussistevano più esigenze investigative» essendo stato formato un fascicolo fotografico di tutti i beni sequestrati, ma soprattutto mettendo in evidenza il pericolo di pregiudizio per l'avvisarsi della stagione autunnale.

Infatti, il maltempo poteva arrecare danni gravi ed irreparabili alle attrezzature che si trovavano ancora sulla spiaggia. Erano stati sequestrati 2400 metri di area attrezzata. Il provvedimento, eseguito dai militari della Capitaneria di porto, ha riguardato anche 150 ombrelloni e 300 sdraio a servizio della nota struttura alberghiera, nella località balneare di Menfi, a Bertolino di mare.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia