Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salta la giuntura di un ponte sulla statale Agrigento-Caltanissetta: danni ad auto

Foto di Grandangolo Agrigento

Numerose auto hanno subito danni ieri sera a causa del movimento di un giunto su un viadotto della statale 640 Agrigento-Caltanissetta, nel territorio comunale di Racalmuto. Il giunto ha creato un gradino sulla sede stradale e al buio non era visibile. Le auto hanno riportato danni prevalentemente alle gomme e ai cerchioni.

Sul posto sono intervenuti polizia stradale, carabinieri e Anas (che gestisce l’arteria). Gli automobilisti saranno risarciti su richiesta e presentazione dei giustificativi di spesa. Non si registrano danni a persone.

La statale 640 è stata recentemente battezzata la «Strada degli scrittori» perché attraversa luoghi che hanno dato i natali a importanti nomi della letteratura come Leonardo Sciascia e Andrea Camilleri. Un tratto dell’arteria - che presenta numerosi viadotti e doppia corsia - è stato inaugurato nella primavera del 2017.

L'Anas precisa che "il viadotto "Roveto", dove si è verificata la parziale disconnessione di un giunto di dilatazione, è aperto al traffico dall'anno 2012. A seguito della segnalazione effettuata dalla polizia stradale, il Contraente Generale "Empedocle scpa", che ha realizzato l'opera e la ha ancora integralmente in gestione, è prontamente intervenuto disponendo la parzializzazione della carreggiata nel tratto interessato e già a partire da domani provvederà alla riparazione del giunto danneggiato, che è una operazione di ordinaria manutenzione da effettuarsi a carico della Empedocle scpa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia