Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cani avvelenati a Sciacca, trovata un'altra esca sospetta

Ancora un cane che potrebbe essere stato avvelenato a Sciacca. Al momento c'è il sospetto, ma il servizio veterinario, informato questa volta dalla Polizia municipale, ha prelevato un'esca trovata accanto alla carcassa inviandola all'Istituto Zooprofilattico di Palermo per tutti gli accertamenti necessari.

La carcassa del cane, che si trovava in contrada Perriera, non era in una condizione tale da poter essere trasferita a Palermo per l'autopsia. L'animalista saccense Antonella Baldassano, in un articolo scritto su Varesepress.info ha scritto di «sterminio sistematico di cani e gatti in più città della Sicilia» e il ministro degli Interni, Matteo Salvini, in un commento, ha scritto: «Impressionante e vergognoso«, ricordando che il ministero «investirà un milione di euro per combattere il randagismo, controllare canili e gattili e punire i maltrattamenti degli animali».

Al Distretto Veterinario si si attendono anche gli ulteriori accertamenti sui due cani morti qualche settimana fa in contrada Cutrone e in via Monte Kronio.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia