stampa
Dimensione testo
L'AVVISO

Guasto alla rete idrica di Sciacca, interrotta la distribuzione in due zone

Si è verificato un guasto alla rete idrica di Sciacca. Il guasto è stato localizzato sulla condotta idrica che approvvigiona le località di c/da San Marco e c/da Foggia, nel Comune di Sciacca. Seembrerebbe sia stato provocato da lavori di scavo eseguiti da un utente privato.

Girgenti Acque ha fatto quindi sapere che per la giornata di oggi, 10 luglio, la distribuzione idrica nelle zone interessate è stata rinviata e tornerà regolare non appena saranno ultimati i dovuti interventi di riparazione.

Nei giorni scorsi, sempre nell'Agrigentino, durante i controlli da parte dei militari dell'Arma su tutta la provincia, sono stati individuati due furti d'acqua. Il primo a Licata su un ampio appezzamento di terreno agricolo alimentato con un tubo che si è scoperto essere collegato alla condotta pubblica. I due agricoltori responsabili del terreno sono stati arrestati con l’accusa di “furto aggravato”.

A Montallegro invece è stato arrestato, con la stessa accusa, un pensionato 70enne il quale, per rifornire gratuitamente di acqua la sua abitazione estiva, aveva realizzato artigianalmente un allaccio abusivo alla condotta dell’acqua pubblica.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X