Caso dopo caso. L'estate si fa calda anche sul fronte dell'immigrazione. Dopo Sea Watch e nave Alex è ora il turno della Alan Kurdi nave della Ong tedesca Sea Eye.
Dopo il salvataggio, ieri, di 65 persone, l'imbarcazione si sta dirigendo verso Lampedusa. "Non siamo intimiditi da un ministro dell'interno ma siamo diretti verso il più vicino porto sicuro. Si applica la legge del mare, anche quando qualche rappresentante di governo rifiuta di crederlo". Si annuncia, dunque, un'altra giornata di fuoco nel Mediterraneo.
Intanto, la Procura di Agrigento, guidata da Luigi Patronaggio, aprirà un'inchiesta sul caso della nave Alex della Ong Mediterranea, senza indagati, per identificare eventuali scafisti.
Le condotte di comandante ed equipaggio della nave, al momento, non possono essere oggetto di valutazione visto che la nave è in acque internazionali. Lo sbarco per motivi sanitari di 13 migranti farà scattare la competenza della Procura di Agrigento che, una volta ricevuti gli atti dalla Guardia costiera, aprirà il fascicolo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia