Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La droga venduta agli studenti all'uscita dalla scuola: blitz con 6 arresti nel centro storico di Favara

Sgominata a Favara una banda di spacciatori che da mesi smerciava, tra i vicoli del centro storico, eroina ed hashish a tossicodipendenti e giovani all'uscita di scuola o all'ora dell'aperitivo. L'operazione è stata condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Agrigento.

Sei persone sono state arrestate, sulla base di un provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Agrigento.

Nell'operazione, denominata "Fortino" proprio per la sistematica e capillare azione di controllo di una porzione del centro cittadino ad opera del gruppo criminale, sono stati impiegati una cinquantina di carabinieri, un elicottero e unità cinofile.

Passati al setaccio anche numerosi immobili fatiscenti ed abbandonati che venivano utilizzati dall'organizzazione per nascondere le dosi destinate alla vendita. Il provvedimento si è reso indispensabile, anche a seguito delle tensioni che si erano registrate nel centro storico tra alcuni residenti e gli spacciatori, ritenuti responsabili di un insostenibile stato di degrado tra i vicoli della cittadina.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia