Sono state consegnate al palazzo del Governo - dove ha fatto gli onori di casa, per il secondo anno, il prefetto Dario Caputo - le onorificenze dell'ordine «Al merito della Repubblica italiana».
Ad impreziosire la cerimonia sono stati gli studenti dell'istituto superiore di studi musicali «Arturo Toscanini» di Ribera e il coro «Magnificat» del capoluogo. Sono state consegnate le onorificenze di «cavaliere», quella di «commendatore» e anche dei riconoscimenti speciali: una medaglia ricordo in oro e una medaglia d'onore.
La medaglia d'onore alla memoria è stata assegnata a Ignazio La Mendola. Viene conferita dal presidente della Repubblica ai cittadini italiani deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra e ai familiari dei deceduti. A ritirarla è stato il figlio Davide La Mendola, a consegnarla il presidente emerito Aldo Lo Presti Seminerio. La medaglia in oro è andata al brigadiere capo dell'Arma dei carabinieri in congedo Francesco Marino quale «Vittima del terrorismo».
L'articolo completo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia