Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si ferisce da solo e accusa un barista: smascherato un tunisino 30enne dalle telecamere

Infastidisce una giovane turista straniera seduta al bar. Quando viene ripreso dal titolare dell'esercizio commerciale, lo minaccia con cutter e poi si allontana. Pareva che, in via Atenea, tutto fosse finito in quell'esatto momento. In realtà invece, il gestore del bar è stato denunciato - dal tunisino - per lesioni.

L'agrigentino, però, aveva dalla sua parte le immagini del sistema di video sorveglianza. Un video nel quale, contrariamente a quanto dichiarato dal tunisino, non si scorge alcuna aggressione da parte del barista. L'uomo non ha potuto far altro che controquerelare l'immigrato per le ipotesi di reato di minaccia grave e tentata estorsione.

Tutto - querela e controdenuncia - si è innescato perché il gestore del bar ha evitato che la propria cliente, seduta al tavolo, venisse disturbata. In «risposta», l'agrigentino si è visto minacciare con un cutter.

Poi, però, appunto, tutto si era sistemato: l'immigrato, conosciuto in via Atenea, si era allontanato autonomamente senza che vi fosse bisogno di richiedere l'intervento delle forze dell'ordine. A quanto pare, il tunisino si sarebbe provocato, a quanto pare, da solo, alcune ferite e si sarebbe, poi, fatto refertare dai medici del pronto soccorso dell'ospedale «San Giovanni di Dio», così come scrive Paolo Picone sulle pagine del Giornale di Sicilia di oggi in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia