
Da martedì sarà attivo, anche in tutto l'Agrigentino, il numero unico per le emergenze 112. Il nuovo servizio prevede l'applicazione «Where are you», gratuita e disponibile su tutti gli App store per smartphone e tablet e prevede anche la possibilità di fare, in particolari situazioni di emergenza o pericolo, una chiamata muta.
A presentate il 112, ieri mattina, in Prefettura è stato il prefetto Dario Caputo. «Migliorerà i servizi resi dalla pubblica amministrazione, ci saranno migliori risposte per il cittadino-utente che si trova in particolare condizione di necessità o addirittura di pericolo - ha detto Caputo - . Si tratta di una modalità molto evoluta, anche dal punto di vista tecnologico che, attraverso applicazioni, chiunque può gratuitamente scaricare consentirà di mettere gli operatori nelle condizioni di localizzare immediatamente e in maniera precisa».
Era il 2010 quando in provincia di Varese, in via sperimentale, veniva attivato il numero unico per le emergenze 112. A distanza di 9 anni, adesso, questo servizio coprirà anche l'Agrigentino.
L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia