Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio di Liborio Plaza ad Alessandria della Rocca, i pm chiudono le indagini

Tribunale di Sciacca

La Procura di Sciacca con i sostituti Roberta Griffo e Michele Marrone ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini a Gioacchino Di Liberto, di 84 anni, di Alessandria della Rocca, indagato per omicidio ai danni di Liborio Plazza, di 72 anni, pure di Alessandria della Rocca. Di Liberto avrebbe sparato due colpi di fucile colpendo Plazza alla gola e al fianco.

Si ipotizzano la premeditazione, consistita nella pianificazione del delitto, visto che l'ottanquaquattrenne si sarebbe recato sul luogo nelle prime ore del mattino e munito di fucile già carico, ed i futili motivi, legati a banali questioni di vicinato sorte con Plazza, proprietario di un fondo limitrofo. Gioacchino Di Liberto, che si trova agli arresti domiciliari, è assistito dall'avvocato Fabrizio Di Paola.

L'episodio scatenante sarebbe legato a lavori di manutenzione su dei canaloni per il deflusso delle acque piovane. Lavori che avrebbero determinato possibili allagamenti e frane sui terreni attigui a quelli della vittima.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia