DA GDS IN EDICOLA

Sciacca, don Pasqualino: "Gli anziani hanno paura"

di
rapina, Sciacca, don Pasqualino Barone, Agrigento, Cronaca

«C'è, addirittura, gente che si reca nelle case degli anziani e che chiede del denaro dicendo di essere stata mandata dal parroco, ma io non ho mai mandato nessuno a chiedere soldi. Purtroppo, nel quartiere gli anziani sono preoccupati».

Lo ha detto ieri don Pasqualino Barone, parroco del quartiere di San Michele, durante un incontro, in parrocchia, tra gli anziani, organizzato dal gruppo di volontari «Mimosa». La rapina subita una settimana fa da un'ottantaseienne, ancora ricoverata nel reparto di Cardiologia dell'ospedale di Sciacca, ha lasciato il segno e così nell'incontro di ieri si è appresi che ci sono anziani, nel quartiere, che non vanno più a messa per paura di essere avvicinati da malviventi.

«Purtroppo c'è gente che si approfitta delle persone più deboli, degli anziani che magari la sera rimangono soli in casa. I familiari dovrebbero andare spesso dai propri genitori e chiediamo anche maggiori controlli delle forze dell'ordine». Così Melina Gesugrande, del gruppo di volontari «Mimose». Ci sono anziani che, spaventati per quello che può accadere loro, non aprono più la porta di casa.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X