DA GDS IN EDICOLA

Abusivismo, tre demolizioni ad Agrigento

Abisivismo, demolizioni, San Leone, Agrigento, Cronaca
Palazzo dei Giganti

Tre casi di abusivismo ad Agrigento scoperti nelle ultime settimane e per i quali sono stati già firmati le relative ordinanze. Il più emblematico è quello di un ristorante a San Leone. Le ispezioni avrebbero fatto emergere che, in difformità all'autorizzazione rilasciata per lavori di manutenzione straordinaria del fabbricato, sarebbe stata realizzata una chiusura perimetrale con struttura in alluminio e vetri e pannelli in pvc, il livellamento dello spazio esterno con la collocazione di una struttura prefabbricata, la collocazione di una scala e l'installazione di una recinzione.

Fatta la scoperta, il dirigente del quinto settore Territorio e Ambiente, Giuseppe Principato, ha diffidato il legale rappresentante dell'attività «di rimuovere a propria cura e spese le opere abusive, ripristinando lo stato dei luoghi entro 30 giorni». L'avvertimento è sempre lo stesso: «In difetto si provvederà a norma di legge».

La squadra Edilizia della polizia municipale è stata, naturalmente, incaricata di effettuare, alla scadenza del termine, le necessarie verifiche e di segnalare l'ottemperanza o meno.

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X