Agrigento

Giovedì 24 Ottobre 2024

Furti e rapine in provincia di Agrigento, condannati quattro palmesi

Le condanne, per due imputati, sono pure superiori di quelle proposte dal pubblico ministero all'udienza precedente anche se, per l'unico palermitano coinvolto nell'inchiesta è stata decisa l'assoluzione.

La sentenza del processo a carico dei componenti della presunta banda che avrebbe razziato ville, appartamenti e persino chiese è stata emessa ieri mattina attorno alle 14. Il giudice dell'udienza preliminare Stefano Zammuto, in tutto, ha deciso quattro condanne e un'assoluzione.

La pena più alta - 5 anni e 8 mesi di reclusione - è stata inflitta a Franco Lo Manto, 45 anni; 5 anni e 6 mesi a Ignazio Rallo, 37 anni; tre anni e due mesi ciascuno a Roberto Onolfo e Francesco Orlando, entrambi di 26 anni; tutti palmesi. Assoluzione per Nunzio Compagnone, 38 anni, di Palermo. Il pubblico ministero Elenia Manno, al termine della requisitoria, aveva chiesto la condanna di tutti. La pena più alta - 5 anni e 4 mesi di reclusione - era stata proposta per Rallo, 4 anni e 4 mesi per Lo Manto, 3 anni e 4 mesi per Onolfo e Orlando e un anno e otto mesi per Compagnone. Le condanne decise dal giudice sono ridotte di un terzo per effetto del giudizio abbreviato.

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

leggi l'articolo completo