Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Racalmuto, rinviata l'apertura del teatro Regina Margherita

La commissione Pubblici spettacoli non s'è pronunciata. Sono state rilevate - durante il sopralluogo di ieri pomeriggio - delle carenze di certificazioni. Inezie rispetto a tutto quello che è stato fino ad ora fatto e, dunque, s'è deciso di aggiornare il sopralluogo-verifica di una decina di giorni massimo. Non c'è, dunque, non ancora almeno, il via libera per la riapertura del teatro comunale Regina Margherita di Racalmuto.

Ma che è accaduto in quello che, ieri, sembrava essere il pomeriggio determinante? La commissione Pubblici spettacoli - composta dal sindaco Emilio Messana, dal comandante provinciale dei vigili del fuoco, dal comandante della polizia municipale: Nicola Sferrazza, da un esperto elettrico, dal medico sanitario Lillo Taibi e dal capo dell'Utc Accursio Vinti - ha rilevato la mancanza di certificazioni per quanto riguarda i velluti e le spugne e per un coprimano realizzato nella scala dell'uscita d'emergenza. Inezie, appunto, tant'è che s'è deciso di correre ai ripari.

Per il coprimano della scala d'uscita d'emergenza verrà fatta - queste le intenzioni trapelati ieri sera - una modifica dal falegname, mentre per quanto riguarda i velluti e le spugne (per i quali servirebbe la certificazione delle ditte produttrici) pare proprio che si vada verso la rimozione. Se non altro temporanea.

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia