DA GDS IN EDICOLA

Racalmuto, rinviata l'apertura del teatro Regina Margherita

commissione Pubblici spettacoli, Racalmuto, teatro Regina Margherita, Agrigento, Cronaca

La commissione Pubblici spettacoli non s'è pronunciata. Sono state rilevate - durante il sopralluogo di ieri pomeriggio - delle carenze di certificazioni. Inezie rispetto a tutto quello che è stato fino ad ora fatto e, dunque, s'è deciso di aggiornare il sopralluogo-verifica di una decina di giorni massimo. Non c'è, dunque, non ancora almeno, il via libera per la riapertura del teatro comunale Regina Margherita di Racalmuto.

Ma che è accaduto in quello che, ieri, sembrava essere il pomeriggio determinante? La commissione Pubblici spettacoli - composta dal sindaco Emilio Messana, dal comandante provinciale dei vigili del fuoco, dal comandante della polizia municipale: Nicola Sferrazza, da un esperto elettrico, dal medico sanitario Lillo Taibi e dal capo dell'Utc Accursio Vinti - ha rilevato la mancanza di certificazioni per quanto riguarda i velluti e le spugne e per un coprimano realizzato nella scala dell'uscita d'emergenza. Inezie, appunto, tant'è che s'è deciso di correre ai ripari.

Per il coprimano della scala d'uscita d'emergenza verrà fatta - queste le intenzioni trapelati ieri sera - una modifica dal falegname, mentre per quanto riguarda i velluti e le spugne (per i quali servirebbe la certificazione delle ditte produttrici) pare proprio che si vada verso la rimozione. Se non altro temporanea.

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X