Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Differenziata, a Cattolica Eraclea ecco i nuovi mezzi

«Siamo felici di presentarvi i nuovi mezzi per la raccolta differenziata e dei rifiuti. Come anticipatamente detto, l'acquisto di questi nuovi mezzi garantirà un miglioramento del servizio». Lo ha scritto ieri su Facebook, condividendo la foto, il sindaco di Cattolica Eraclea Santino Borsellino.

In particolare - con una procedura aperta per l'appalto di fornitura da 196 mila euro espletato dalla Centrale unica di committenza dell'Unione comuni Bovo Marina, Eraclea Minoa, Torre Salsa - sono stati acquistati un nuovo autocompattatore da 16 mc, due automezzi tipo gasolone da 5 mc quintali 35 e due cassoni scarrabili da 24 mc a cielo aperto.

«Grazie ai nuovi mezzi - ha dichiarato il primo cittadino - ci sarà una ulteriore diminuzione delle spese per la raccolta dei rifiuti che gioverà, oltre alle casse comunali, ai risparmi dei cittadini». Un notevole risparmio per la casse del comune visto che ormai da tempo i mezzi per il servizio di raccolta dei rifiuti venivano presi in affitto. Rimane invariato il calendario della raccolta differenziata porta a porta: lunedì, giovedì e sabato viene raccolta la frazione organica dei rifiuti; il martedì plastica in un sacchetto, vetro e lattine in un altro sacchetto. Il venerdì la raccolta dell'indifferenziata.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia