stampa
Dimensione testo
CARABINIERI

Controlli tra Agrigento e Favara, 5 denunce e una segnalazione per droga

di

Raffica di controlli e posti di blocco ad Agrigento e a Favara. Il bilancio è di tre automobilisti denunciati all’autorità giudiziaria, mentre tre stranieri irregolari sono stati identificati e denunciati. Un diciottenne di Favara è stato segnalato come assuntore di droga alla prefettura.

I carabinieri hanno effettuato posti di blocco lungo le principali arterie stradali che portano ai centri storici di Agrigento e Favara. Sono stati effettuati controlli anche mediante l’apparato etilometro, a seguito dei quali sono risultati positivi un 26enne di Favara ed una ragazza 21 enne di Agrigento. Per i due giovani è scattato il ritiro della patente di guida e la denuncia per  guida sotto l’influenza dell’alcool.

Durante un altro posto di blocco, è stato sorpreso alla guida un quarantenne agrigentino, senza patente di guida che gli era stata revocata. Anche per lui è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria.

A Favara è stato identificato un gambiano diciottenne, apparso insolitamente nervoso. I carabinieri hanno effettuato una perquisizione e nelle tasche del suo giubbotto hanno trovato circa quattro grammi di hashish, subito sequestrati. Il giovane è stato segnalato alla prefettura di Agrigento come assuntore di sostanze stupefacenti.

Sempre a Favara, i carabinieri hanno identificato un nigeriano 37 enne ed un ghanese 30 enne. I militari hanno scoperto che i due stranieri erano inadempienti all’ordine di lasciare il territorio dello stato italiano entro sette giorni. Per i due stranieri, pertanto, è stata formalizzata una denuncia all’autorità giudiziaria. Insieme ai due c'era anche una donna, di 44 anni, nigeriana, nei cui confronti è stato accertato che era riuscita ad entrare nel territorio italiano sottraendosi ai controlli di frontiera. Il prefetto di Agrigento ha decretato l’espulsione dal territorio nazionale della donna.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X