Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ambulanti abusivi sul lungomare di San Leone, monta la protesta di Confcommercio

Come se nulla fosse mai accaduto. Come se la scorsa estate - quando i controlli erano sistematici e hanno prodotto sequestri, denunce e allontanamenti - non fosse servita a niente. Ieri mattina, "San Leone s'è trasformata - di nuovo - in un 'suk'" le parole sono di Francesco Picarella: bancarelle e merce esposta dai marchi rigorosamente contraffatti.

Il lungomare Falcone-Borsellino, di nuovo, «patria» del commercio abusivo. Ieri sera ha sbottato il presidente di Confcommercio Sicilia, Francesco Picarella: «Ci risiamo, San Leone è in preda al commercio abusivo con grave danno di immagine sia dal punto di vista turistico sia per i commercianti onesti".

"Una volta al lungomare - ha detto Picarella - l'impressione è di trovarsi in un suk. Una succursale di Fendi e Gucci. Peccato che tutto ciò che viene esposto è falso. C'è di tutto, dalle scarpe alle borse, perfino orologi e capi di abbigliamento. Pensare - aggiunge Picarella - che pochi mesi fa l'amministrazione comunale aveva fatto rimuovere i venditori di panini senza però mai trovare un'area alternativa promessa".

L'articolo completo

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia