Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mobilità sostenibile a Sciacca, in arrivo due bus elettrici

Due bus elettrici arriveranno a Sciacca durante la prossima estate nell'ambito di un progetto che vede il comune saccense capofila e la partecipazione di Castelvetrano, Menfi e Ribera che è stato approvato dal Ministero dell'Ambiente, in seno al Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro.

Responsabile del procedimento il commissario della polizia municipale di Sciacca Salvino Navarra. Il progetto «Mobilità sostenibile Casa Scuola - Riduciamo l'inquinamento» ha l'obiettivo di incrementare l'utilizzo dei mezzi pubblici e favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile sul territorio.

Il programma ministeriale, alla sua prima implementazione, prevede infatti il finanziamento, fino al 60 per cento, di progetti destinati a migliorare la sostenibilità ambientale dei contesti urbani e territoriali attraverso strategie che mirino a sviluppare ed innovare a tutto tondo forme di mobilità verde e leggera insieme ad una formazione costante delle comunità sulle tematiche ambientali.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia