TRASPORTI

Mobilità sostenibile a Sciacca, in arrivo due bus elettrici

di
bus, mobilità sostenibile, Sciacca, Agrigento, Cronaca

Due bus elettrici arriveranno a Sciacca durante la prossima estate nell'ambito di un progetto che vede il comune saccense capofila e la partecipazione di Castelvetrano, Menfi e Ribera che è stato approvato dal Ministero dell'Ambiente, in seno al Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro.

Responsabile del procedimento il commissario della polizia municipale di Sciacca Salvino Navarra. Il progetto «Mobilità sostenibile Casa Scuola - Riduciamo l'inquinamento» ha l'obiettivo di incrementare l'utilizzo dei mezzi pubblici e favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile sul territorio.

Il programma ministeriale, alla sua prima implementazione, prevede infatti il finanziamento, fino al 60 per cento, di progetti destinati a migliorare la sostenibilità ambientale dei contesti urbani e territoriali attraverso strategie che mirino a sviluppare ed innovare a tutto tondo forme di mobilità verde e leggera insieme ad una formazione costante delle comunità sulle tematiche ambientali.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X