Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mobilità sostenibile a Sciacca, in arrivo due bus elettrici

Due bus elettrici arriveranno a Sciacca durante la prossima estate nell'ambito di un progetto che vede il comune saccense capofila e la partecipazione di Castelvetrano, Menfi e Ribera che è stato approvato dal Ministero dell'Ambiente, in seno al Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro.

Responsabile del procedimento il commissario della polizia municipale di Sciacca Salvino Navarra. Il progetto «Mobilità sostenibile Casa Scuola - Riduciamo l'inquinamento» ha l'obiettivo di incrementare l'utilizzo dei mezzi pubblici e favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile sul territorio.

Il programma ministeriale, alla sua prima implementazione, prevede infatti il finanziamento, fino al 60 per cento, di progetti destinati a migliorare la sostenibilità ambientale dei contesti urbani e territoriali attraverso strategie che mirino a sviluppare ed innovare a tutto tondo forme di mobilità verde e leggera insieme ad una formazione costante delle comunità sulle tematiche ambientali.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia