Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strada Italkali, consegnati i lavori per la provinciale che collega Racalmuto con Milena

I lavori sono stati ufficialmente consegnati. La strada provinciale che collega Racalmuto con Milena, passando dalla miniera Italkali, non soltanto verrà riqualificata. Di fatto, rinascerà.

Ieri mattina, erano presenti i sindaci delle due città: Emilio Messana e Claudio Cipolla e il dirigente della Protezione civile regionale di Agrigento Maurizio Costa. Nei prossimi quindici giorni sarà insediato il cantiere ed "entro l'estate la strada – ha annunciato il capo dell’amministrazione di Racalmuto - tornerà in sicurezza". I lavori sono stati finanziati dalla struttura commissariale della Protezione civile e saranno diretti da Carmelo Arcieri.

"È un risultato importantissimo per il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco uscente di Racalmuto: Emiliio Messana - . Un risultato conseguito grazie ad un lavoro di coordinamento istituzionale e amministrativo promosso dal Comune di Racalmuto. Siamo riusciti a mettere attorno ad un tavolo la Protezione civile regionale e provinciale, i Liberi consorzi di Agrigento e Caltanissetta, i Comuni di Milena e Bompensiere, l'Italkali, e a far emergere gli elevati rischi per l'incolumità pubblica connessi alle condizioni di quella strada".

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia