Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina alla banca Carige di Agrigento, bottino di nove mila euro: indagini

Pistola in pugno e volto scoperto. Due criminali - verosimilmente non agrigentini - sono entrati in azione, nella tarda mattinata di ieri, e, senza alcuna esitazione, hanno messo a segno una rapina a mano armata alla banca Carige di piazza Ugo La Malfa.

Un colpo fulmineo, verosimilmente ben studiato nelle ore, o nei giorni, precedenti. Sotto la minaccia della pistola, i dipendenti dell'istituto di credito nulla hanno potuto naturalmente fare. I malviventi hanno arraffato tutti i soldi che c'erano in cassa - nel primo pomeriggio di ieri, il bottino era stato quantificato in circa 9 mila euro - e, altrettanto immediatamente, sono tornati sui loro passi e si sono dileguati.

La polizia - gli agenti della sezione Volanti e la Squadra Mobile - hanno immediatamente raggiunto l'istituto di credito e, mentre alcuni poliziotti ricostruivano l'accaduto, altri avviavano un vera e propria lotta contro il tempo: subito è stata rastrellata tutta la parte a valle di Agrigento. L'inchiesta è appena all'inizio.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia