Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Differenziata a Licata: il servizio ancora in stallo

Ancora ritardi nell'avvio della raccolta differenziata a Licata. Non decolla il servizio. Il sindaco aveva annunciato l'inizio della nuova fase. Ma ancora non si vede nulla all'orizzonte. Il servizio doveva essere attivato tra la fine di febbraio e la metà del mese di marzo e l'obiettivo minimo del Comune era quello - secondo l'annuncio del sindaco Pino Galanti - di raggiungere una percentuale pari al 30 per cento.

Traguardo ambizioso, considerato che salvo alcune sperimentazioni, la differenziata non è mai decollata. La Srr Ato 4 Agrigento est ha assegnato il servizio alle imprese che hanno vinto il mega appalto da 90 milioni di euro da espletare in 9 Comuni tra cui Licata.

A dare il via libera all'appalto è stata la decisione dell'amministrazione Galanti di ritirare il ricorso che era stato presentato al Tar. «Tra pochi giorni - ha annunciato il sindaco Galanti -firmerò il contratto con la ditta aggiudicataria della gara che prevede l'esternalizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti.

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia