stampa
Dimensione testo
RIFIUTI

Differenziata a Licata: il servizio ancora in stallo

di
differenziata, Licata. rifiuti, Agrigento, Cronaca

Ancora ritardi nell'avvio della raccolta differenziata a Licata. Non decolla il servizio. Il sindaco aveva annunciato l'inizio della nuova fase. Ma ancora non si vede nulla all'orizzonte. Il servizio doveva essere attivato tra la fine di febbraio e la metà del mese di marzo e l'obiettivo minimo del Comune era quello - secondo l'annuncio del sindaco Pino Galanti - di raggiungere una percentuale pari al 30 per cento.

Traguardo ambizioso, considerato che salvo alcune sperimentazioni, la differenziata non è mai decollata. La Srr Ato 4 Agrigento est ha assegnato il servizio alle imprese che hanno vinto il mega appalto da 90 milioni di euro da espletare in 9 Comuni tra cui Licata.

A dare il via libera all'appalto è stata la decisione dell'amministrazione Galanti di ritirare il ricorso che era stato presentato al Tar. «Tra pochi giorni - ha annunciato il sindaco Galanti -firmerò il contratto con la ditta aggiudicataria della gara che prevede l'esternalizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti.

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X