Riprenderanno subito dopo l’estate il lavori per la costruzione del resort di lusso in contrada Torre Salsa, tra Siculiana e Montallegro. «Tutto sta andando avanti come previsto, l’estate scorsa è stata autorizzata dal Suap una variante al progetto originario. Adesso, per l’autorizzazione definitiva manca ancora il via libera dell’Arta che contiamo di ottenere a breve, perché la variante non è sostanziale e riguarda unicamente una leggermente diversa disposizione dei vari edifici sull’areale per motivi soprattutto geologici. Anzi, dal punto di vista ambientale è sicuramente migliorativa perché ci ritiriamo da una fascia di area sottoposta a un vincolo paesaggistico maggiore».
Lo spiega l'imprenditore Andreas Sanoner, rappresentante legale della Adler, la società altotesina che si occupa da due secoli di impresa turistica e che ha deciso di ampliare l’offerta con una località di mare scegliendo come meta la Sicilia.
Il nuovo Adler Mare Nature & Spa Resort, secondo quanto previsto dal progetto, darà lavoro a 200 persone per due anni in fase di costruzione e altri 140 dipendenti saranno assunti all’interno della struttura.
L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia