Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli e posti di blocco nell'Agrigentino: un arresto, una denuncia e 20 multe

E' di una persona arrestata, una denunciata e di venti persone multate il bilancio di una raffica di controlli e posti di blocco dei carabinieri ad Agrigento. Due assuntori di stupefacenti sono stati inoltre segnalati alla Prefettura.

Lungo la strada statale 115 sono state fermate una trentina di autovetture ed elevate varie sanzioni per violazioni al codice della strada, per un ammontare complessivo di circa 3.000 euro. Inoltre, nei confronti di una donna trentaduenne, favarese, è scattata anche la denuncia per guida sotto l'influenza dell'alcool, poiché è stato accertato che aveva un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita. La sua patente, pertanto, è stata subito ritirata.

Durante un posto di blocco di sera i carabinieri hanno fermato un ventiduenne agrigentino, che sin da subito ha mostrato un certo nervosismo. Dopo aver controllato i suoi documenti d'identità, è scattata nei suoi confronti una perquisizione, nel corso della quale dalle tasche del suo giubbotto e dall'abitacolo della sua auto, sono saltati fuori nove involucri contenenti sei grammi di cocaina pura, che se rivenduta al dettaglio avrebbe potuto fruttare alcune centinaia di euro. A quel punto, non avendo fornito alcuna giustificazione sul possesso della droga, i carabinieri hanno arrestato il giovane con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Infine, nel corso delle attività di pattugliamento, sono stati sorpresi nelle vie del centro storico due giovani agrigentini, trovati in possesso di modiche quantità di droga e pertanto segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia