Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi arrivi di migranti a Lampedusa, due sbarchi in 24 ore

Foto archivio

Tredici migranti sono approdati, all'alba, al molo Favarolo a Lampedusa. Si tratta del secondo sbarco nel giro di circa 24 ore. I 13 nuovi arrivati sono stati portati all'hotspot di Lampedusa dove, poco prima, erano stati trasferiti, dal Poliambulatorio, i tre giovani subsahariani naufraghi. Erano su un gommone con una ventina di persone a bordo 50 km a nord-est di Tripoli. Nessuna traccia degli altri passeggeri.

All’alba di ieri sono arrivati a Lampedusa 67 uomini di origine pachistana ed egiziana, salvati dalla Guardia costiera. Sarebbero partiti dalle coste libiche e sono tutti in buone condizioni di salute. Sono i primi naufraghi approdati quest’anno nell’isola. Lo rende noto il Forum Lampedusa solidale.

Buone notizie per i tre naufraghi subsahariani, che hanno già lasciato l'area di emergenza del Poliambulatorio. Sono rimasti sotto osservazione per alcune ore visto che presentavano sintomi di ipotermia, ma migliorate quasi subito le loro condizioni di salute sono stati trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola.

Sono tutti maggiorenni e, almeno in questa primissima fase, non avrebbero detto ancora nulla della loro vita e del loro viaggio né ai soccorritori e nemmeno alle forze dell'ordine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia