
Sono state sequestrate sette tonnellate di prodotti ittici sia fresco che congelato per mancanza di tracciabilità. L'operazione denominata Frozen ha visto impegnati il personale della guardia costiera di Porto Empedocle. I controlli sono avvenuti in celle frigorifere la cui temperatura è di -20 gradi, per effettuare una attenta e puntuale ricognizione di un ingente quantità di prodotto ittico.
Al termine di questa intensa attività di controllo dei prodotti, conservati in celle dedicate alla conservazione del fresco del congelato, è emerso che i prodotti ittici è non fossero tracciabili, portando così al sequestro di un totale di 6.879 chili. I militari richiedevano l’intervento di personale in servizio presso il distretto veterinario di Agrigento, che ha sottoposto a visita ispettiva tutti i prodotti ittici freschi e parte del congelato, attestando la non idoneità al consumo umano della merce.
Gli ispettori della capitaneria di Porto Empedocle hanno elevato il verbale di sequestro del prodotto ittico che è risultato privo di tracciabilità e un verbale amministrativo di contestazione che prevede una sanzionae amministrativa da 750 a 4.500 euro a carico della ditta sottoposta a controllo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia