stampa
Dimensione testo
IL SINDACO

Viadotto Petrusa tra Agrigento e Favara, Firetto: "Consegnati i lavori"

di

Sono stati consegnati stamattina i lavori per la ricostruzione del ponte Petrusa. Un raggruppamento di imprese che si è aggiudicato l’appalto avrà 300 giorni di tempo per la consegna del viadotto. Entro la fine di quest’anno quindi il ponte potrebbe essere riaperto al traffico veicolare.

Per il sindaco Firetto i lavori del cantiere per la costruzione del viadotto Petrusa sono “un’opera essenziale per la città di Agrigento”.

I lavori di ricostruzione del ponte, in corrispondenza della S.S.122, tanto attesi dalla cittadinanza, avranno un costo di oltre 2 milioni e 736 mila euro.

“Un’opera di pubblica utilità che pone fine a tanti disagi – continua il sindaco di Agrigento, Firetto. - Il nuovo ponte, che ricongiunge la strada statale 122 dopo l’interruzione di molti mesi che ha di fatto “spezzato” i collegamenti diretti tra Agrigento e Favara, adesso è una moderna realtà, ricostruito in acciaio con tre piloni a campate più lunghe, rispetto cinque vecchie campate”.

I fondi per la ricostruzione furono sbloccati  lo scorso giugno. Il viadotto, che collega la città dei Templi con Favara, è chiuso da quasi due anni.

L'appalto è stato aggiudicato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, assegnando un massimo di 30 punti al prezzo e un massimo di 70 punti alla componente qualitativa, con la finalità di valorizzare pienamente la qualità delle offerte.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X