
Raccolta dell’umido a macchia di leopardo, cestelli scaraventati a destra e a manca e dunque recuperati praticamente a pezzi e rifiuti – abbandonati negli spogliatoi del campetto fra via Delle Mura e largo San Michele – incendiati.
Il dato della raccolta differenziata raggiunto lo scorso dicembre, pari al 70 per cento, è stato, di certo, entusiasmante. Ma i problemi, con sfaccettature molteplici, rimangono. E ci sono numerosi agrigentini – quelli che, ad esempio, sono costretti a tenersi in casa l’umido – furibondi.
Qualcuno poi ha pensato di bonificare – ma in malo modo perché l’incendio di rifiuti, oltre ad essere penalmente perseguibile, fa sollevare nell’aria diossina – gli interni degli spogliatoi del campetto esistente fra via Delle Mura e largo San Michele, nel centro storico. All’alba di ieri, a causa di questo rogo, sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta. I pompieri, idranti alla mano, sono naturalmente riusciti ad avere la meglio sulle fiamme.
L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia