Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donazioni di sangue nell'Agrigentino, numeri in crescita: più di 8 mila nel 2017

Sia i volontari dell’Avis e che donazioni di sangue sono in aumento nell’Agrigentino. «Sono 3.688 i soci donatori dell’Avis in provincia di Agrigento e le donazioni si attestano a 8.092, secondo i dati del 2017. Adesso aspettiamo i dati ufficiali del 2018 ma posso già dire che i numeri dell’anno scorso sono stati superati».

Lo ha detto il presidente provinciale dell’Avis di Agrigento Salvatore Ciaccio intervenendo alla «Festa del donatore» in occasione del ventesimo anniversario dell’Avis di Santo Stefano Quisquina che è presieduta da Francesco Chillura.

«Sull’emergenza sangue che si ripete ogni estate vorrei dire che quest’anno, per la prima volta, l’Avis provinciale è stata contattata dalla Prefettura di Agrigento per definire assieme un programma di intervento con l’obiettivo di limitare al minimo questa deficienza di sangue. Per questo ci siamo dati appuntamento all’inizio della prossima estate proprio per poter agire con delle iniziative nel territorio agrigentino. Grazie al gesto dei donatori è possibile aiutare le persone che soffrono e che hanno realmente bisogno, che purtroppo sono molte».

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia