Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina un anziano rubandogli il portafoglio, donna arrestata a Palma di Montechiaro

Una donna ha sfruttato un momento di distrazione di un ottantenne, lo ha aggredito e strattonato portandogli via un portafoglio contenente 800 euro in contanti. E’ accaduto a piazza Matteotti di Palma di Montechiaro. Il pensionato non si è però perso d’animo ed ha chiesto subito aiuto al 112, raccontando quanto gli era accaduto.

I carabinieri della stazione di Palma di Montechiaro, subito intervenuti, hanno intanto rincuorato l’anziano, che ha riportato lievi ferite ed escoriazioni. Grazie alle testimonianze acquisite ed alla visione delle telecamere presenti in zona, i militari hanno realizzato un identikit della donna e i sospetti si sono presto incentrati su una romena di 30 anni, che abita nelle campagne limitrofe.

I militari, nel frattempo, hanno subito attivato le ricerche della fuggitiva ed un piano di posti di blocco in vari angoli del paese. Proprio durante uno di questi posti di blocco, la donna, A.L., disoccupata, è stata fermata, controllata e riconosciuta. La trentenne ha cercato di fuggire a piedi.

Il carabinieri l’hanno raggiunta e arrestata con l’accusa di rapina e l’autorità giudiziaria ha subito disposto che la donna venisse portata in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia