Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara, continuano le ricerche di Gessica Lattuca: "Speriamo di trovarla ancora viva"

Gessica Lattuca

Non si sono fermate le ricerche di Gessica Lattuca. I carabinieri continuano a battere le campagne di Favara: “Noi speriamo di trovarla viva”, ha precisato il colonnello del comando provinciale dei carabinieri di Agrigento, Rodrigo Micucci. Intanto gli inquirenti della procura delle città dei templi stanno passando la vaglio le ultime contatti telefonici della giovane madre. La scomparsa della donna  è stata denunciata il 14 agosto scorso dai familiari.

I militari invitano chiunque avvisti la donna ad avvertire il 112.  Sono giorni di angoscia ed apprensione per i familiari di Gessica. La donna è alta 162 centimetri bionda e con occhi verdi. Al momento della scomparsa indossava una camicetta turchese e pantacollant di colore blu, l'ultimo avvistamento in via Umberto a Favara.

Tra i messaggi dei parenti, che hanno diffuso le foto, anche quello dell'ex compagno Filippo Russotto, padre di tre dei suoi figli, che scrive: “Una persona non può così scomparire da un momento all'altro. Se qualcuno sa dov'è, mi contatti. Non succederà niente”.

Russotto nel suo profilo Facebook ha scritto due giorni fa un duro appello alla sua comunità: “Vergogna, a Favara solo feste sanno fare, perché non facevano una fiaccolata per Gessica Lattuca, mi vergogno di un paese di solo omertà chi sa parli riportate Gessica a casa dai suoi bimbi e da tutti noi”.

Negli scorsi giorni si è mobilitato anche il personale del Libero consorzio di Agrigento per cercare la ventisettenne. A cercare la giovane donna, sono infatti scesi in campo anche gli uomini della polizia provinciale e della protezione civile provinciale che vanno ad aggiungersi a carabinieri, guardia di finanza, polizia e vigili del fuoco che ormai da settimane hanno messo in campo una task force per trovare indizi o tracce che possano ricondurre alla ragazza. Sono state controllate palmo a palo le zone di campagna circostante al centro abitato in prossimità del luogo in cui Gessica è stata vista per l’ultima volta in contrada Conso. Sono stai passati al setaccio anche alcuni quartieri di Favara, in particolare le zone frequentate dalla ventisettenne.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia