Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarco a Torre Salsa a Siculiana, fermati venti migranti

L'imbarcazione usata dai migranti

A bordo di un’imbarcazione di legno sono riusciti a sbarcare nella spiaggia di Torre Salsa, vicino Siculiana. Sono approdati all’alba e, nonostante il tentativo di fuga, i carabinieri sono riusciti a bloccare alcuni di loro.

I militari della stazione di Siculiana sono riusciti a fermare una ventina di extracomunitari tutti di nazionalità tunisina. Altri invece si sono dati alla fuga nei terreni e nelle campagne vicine alla zona dello sbarco.

I carabinieri hanno individuato il punto preciso in cui era stato abbandonato il barcone di legno e da lì sono state battute le zone circostanti. Così venti extracomunitari sono stati fermati e controllati.

Vicino alla spiaggia c’è ancora l’imbarcazione di legno che ha raggiunto le coste dell’Agrigentino, con la quale i tunisini hanno raggiunto la Sicilia. Il piccolo peschereccio è sotto sequestro.

La delegazione agrigentina di Mareamico di Agrigento ha divulgato la foto del natante che si trova attualmente ormeggiato vicino alla spiaggia di Torre Salsa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia