Il rifugio per cani in contrada Consolida nella zona del Villaggio Mosè è andato distrutto dalle fiamme. Il veterinario Leila Li Causi denuncia sul suo profilo Facebook: "I cani vivi per miracolo grazie ai vigili del fuoco, ma non hanno più niente. Il magazzino dove c'erano il cibo e le medicine bruciato come il serbatoio dell’acqua e i tubi. I tendoni che riparavano I recinti dal sole bruciati. Non c'è più niente abbiamo bisogno di aiuto urgente".
Proprio l’estate scorsa i residenti protestarono e le pattuglie della polizia sgomberarono i randagi che furono trasferiti nel canile di Siculiana. Seguì un nuovo sopralluogo dei poliziotti assieme ai responsabili dell'azienda sanitaria provinciale di Agrigento. Ne seguirono accertamenti e verifiche, sulla struttura e sulle sue reali condizioni.
Lo scorso gennaio erano stati stanziati 40 mila euro per l’adattamento dello stabile presente in contrada Consolida, secondo i parametri dell’Asp. Il fenomeno del randagismo nelle strade agrigentine è sempre stata una nota dolente sia per la città di Agrigento ma anche per i paesi circostanti, molti dei quali non hanno mai veramente messo in campo le forze per arginare il fenomeno.
Caricamento commenti
Commenta la notizia