Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifugio per cani distrutto da un incendio ad Agrigento, randagi salvati dai vigili del fuoco

Il rifugio per cani in contrada Consolida nella zona del Villaggio Mosè è andato distrutto dalle fiamme. Il veterinario Leila Li Causi denuncia sul suo profilo Facebook: "I cani vivi per miracolo grazie ai vigili del fuoco, ma non hanno più niente. Il magazzino dove c'erano il cibo e le medicine bruciato come il serbatoio dell’acqua e i tubi. I tendoni che riparavano I recinti dal sole bruciati. Non c'è più niente abbiamo bisogno di aiuto urgente".

Proprio l’estate scorsa i residenti protestarono e le pattuglie della polizia sgomberarono i randagi che furono trasferiti nel canile di Siculiana. Seguì un nuovo sopralluogo dei poliziotti assieme ai responsabili dell'azienda sanitaria provinciale di Agrigento. Ne seguirono accertamenti e verifiche, sulla struttura e sulle sue reali condizioni.

Lo scorso gennaio erano stati stanziati 40 mila euro per l’adattamento dello stabile presente in contrada Consolida, secondo i parametri dell’Asp. Il fenomeno del randagismo nelle strade agrigentine è sempre stata una nota dolente sia per la città di Agrigento ma anche per i paesi circostanti, molti dei quali non hanno mai veramente messo in campo le forze per arginare il fenomeno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia