Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasto elettrico agli impianti dei pozzi Carboj a Sciacca, disagi

Un guasto alla linea elettrica dell'Enel che alimenta gli impianti dei pozzi Carboj, nel Comune di Sciacca, ha causato gravi danni agli impianti gestiti dalla società Girgenti Acque.

Era stata in precedenza comunicata la mancanza di una fase della media tensione che alimenta il campo pozzi Carboj ma quando il personale operativo di Enel ha riattivato la fornitura elettrica agli impianti, si è verificata probabilmente una sovratensione che ha provocato gravi danni alle attrezzature elettriche del campo pozzi. Le parti danneggiate sono state così oggetto di un ripristino da parte del personale di Girgenti Acque che hanno agito tempestivamente per limitare i disagi nell'erogazione idrica.

Questo guasto che si è verificato nella notte è successivo a quello che nei gironi scorsi ha provocato il guasto della pompa dei pozzi Grattavoli, sempre per problemi derivanti dalla fornitura elettrica. Guasto per il quale una ulteriore squadra di operatori di Girgenti Acque è contemporaneamente a lavoro per le attività di sostituzione della pompa, attualmente in corso.

Girgenti Acque, comunque, ha già aperto un formale reclamo all'Enel per i disagi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia