Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caduti pezzi di intonaco, chiusa galleria sulla statale tra Sciacca e Agrigento

PALERMO. Crollo nella notte di calcinacci all’interno della galleria Garebici sulla strada statale 115 che collega Sciacca ad Agrigento. Il tunnel si trova tra i Comuni di Montallegro e Siculiana. Nessun automobilista è rimasto ferito.

Il conducente di un’auto ha notato il crollo e ha segnalato alla linea 113 l’accaduto poco prima dell’una. Subito sul posto sono intervenuti polizia stradale e vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza in tratto di strada. La galleria in direzione di Sciacca è chiusa. Il traffico è stato deviato nella galleria in direzione di Agrigento con doppio senso di circolazione.

Intanto, i tecnici dell’Anas dovranno verificare la stabilità della galleria ed effettuare eventuali lavori di ristrutturazione.

Nel luglio del 2015 era avvenuto un altro crollo all’interno della stessa galleria. In quella occasione diversi automobilisti rimasero intrappolati all'interno del tunnel per circa un'ora. Sul posto per evitare il peggio e mettere in sicurezza la zona, operarono  i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. I pompieri misero in sicurezza  i costoni pericolanti della galleria. Il fatto accadde intorno alle 19.

Il traffico fu deviato in direzione Sciacca-Agrigento. In quella occasione la circolazione è stata ripristinata subito dopo l'eliminazione dei detriti con  la riapertura della galleria.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia