Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Irsap di Agrigento, via alla bonifica dell'area industriale Aragona-Favara

AGRIGENTO. L’ufficio periferico Irsap di Agrigento provvederà in tempi brevi - nell'arco dei prossimi 10 giorni - ad effettuare una bonifica straordinaria dei siti interessati dalla formazione di discariche abusive, per eliminare le problematiche igienico-sanitarie determinate dall'accumulo di rifiuti nell'area industriale Aragona-Favara.

Questo il provvedimento adottato in seguito all’incontro, avvenuto giovedì, tra il dirigente responsabile dell’Ufficio periferico Irsap di Agrigento, Salvatore Callari, e il comandante della polizia provinciale, Vincenzo Giglio, riguardo ai problemi di natura igienico-sanitario determinati dall'abbandono di rifiuti di varia natura, da parte di ignoti, presso l’area Industriale di Aragona-Favara.

L'Ufficio periferico Irsap di Agrigento aveva già in precedenza trasmesso con nota dello scorso 14 marzo ai rispettivi sindaci dei comuni di Aragona e Favara, in cui si segnalava la presenza di rifiuti di varia natura abbandonati e l’invito agli stessi, rimasto purtroppo inevaso - anche nelle qualità di competenti autorità sanitarie - a volere bonificare le zone interessate.

"Al termine delle operazioni di bonifica eseguite dall'Irsap - spiega il dirigente responsabile ufficio Irsap di Agrigento, Salvatore Callari - si concorderà con gli Enti preposti al controllo del territorio, Polizia Provinciale e Polizia Comunale, un piano di controllo costante e quotidiano, anche con l’ausilio di fotocamere, per individuare e scongiurare ulteriori abbandoni indiscriminati di rifiuti da parte dei trasgressori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia