Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara, era ricercato per spaccio da due anni: arrestato un agrigentino diretto in Germania

FAVARA. Era ricercato da due anni, ma è stato fermato e arrestato alla fermata dell’autobus a Favara, in partenza per la Germania. Si tratta di Dario Micalizio, di 35 anni. Gli investigatori  lo cercavano dal giugno 2016, quando si era sottratto ad un ordine di carcerazione per scontare la pena di quasi un anno di reclusione per spaccio di droga. I carabinieri erano sulle sue tracce già durante le vacanze di Natale. Ad insospettire i militari alcuni spostamenti dei familiari, che avevano portato a ritenere che Micalizio potesse voler trascorrere in famiglia le feste.

Il blitz dei carabinieri di Favara è scattato questa notte alle tre. Una decina di militari in borghese si sono messi sulle tracce di un’utilitaria di colore nero, con a bordo due uomini. Una pattuglia li ha sorpresi vicino af una fermata degli autobus, uno dei quali diretto in Germania. Micalizio, non ha opposto resistenza ed ha ammesso la sua reale identità, confessando di essere in partenza per la Germania, dove, con tutta probabilità, aveva già trascorso, prima di Natale, i due anni prima di essere fermato. A lui è stato subito notificato un ordine di carcerazione, che era stato emesso nel giugno del 2016 dalla procura generale della repubblica, a seguito di una condanna della Corte di appello di Palermo, con l’accusa di spaccio continuato di sostanze stupefacenti.

Il suo accompagnatore e favoreggiatore è  Antonio Prinzivalli, di 47 anni di Agrigento, che è stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento personale.
Micalizio è stato subito portato al carcere Petrusa di Agrigento, mentre il complice è stato trattenuto dai carabinieri in attesa del rito direttissimo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia