NARO. Acqua inquinata a Naro. Girgenti Acque, infatti, comunica in una nota di aver effettuato controlli sulla rete idrica ed è stato riscontrato che i campioni d’acqua prelevati in ingresso ed in uscita dal Serbatoio “Torretta” nel Comune di Naro, hanno evidenziato uno sforamento dei parametri dell’acqua, proveniente dell’acquedotto ‘Tre Sorgenti’, previsti dalla normativa vigente per la presenza di batteri coliformi.
"Pertanto - si legge nella nota - in via cautelativa ed in attesa di eventuali ulteriori determinazioni che le autorità Competenti vorranno assumere, è stata sospesa la distribuzione idrica nell’intero Comune di Naro. Resta inteso che è stata sospesa anche la distribuzione a mezzo del serbatoio “Salita”, in quanto l’approvvigionamento a detto serbatoio è uguale a quello del serbatoio Torretta".
"Per tale ragione, al fine di limitare i disagi agli utenti conseguenti alla sospensione della distribuzione idrica ed al fine di permettere l’esecuzione dei necessari prelievi in rete, è stato chiesto al sindaco del Comune di Naro di emettere apposita ordinanza di non potabilità, qualora si ritenga opportuno".
Caricamento commenti
Commenta la notizia