Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, altri due sbarchi "fantasma" sulla costa di Siculiana

SICULIANA. Altri due barconi con migranti sono giunti ieri pomeriggio sulla costa agrigentina a Siculiana fra Torre Salsa e la spiaggia sotto monte Stella.

Due pescherecci di circa 7 metri sono riusciti ad arrivare fino all’arenile. I migranti si sono sparpagliati e sono in fuga. I carabinieri della stazione di Siculiana hanno avviato le ricerche.

Ieri mattina un altro barcone era stato segnalato alla capitaneria di porto di Porto Empedocle, nella zona di Cannatello. A bordo forse una cinquantina di migranti, che hanno fatto perdere subito dopo le loro tracce (come testimonia questo video postato su Facebook dall'associazione Mareamico di Agrigento).

Un altro sbarco è avvenuto nella zona di Poggio di Guardia. In questo caso le forze di polizia hanno intercettato a Licata sette migranti. Gli uomini del dispositivo interforze di polizia, guardia di finanza, carabinieri e capitaneria di porto di Porto Empedocle stanno collaborando per fermare i migranti sbarcati clandestinamente.

Venerdì nella spiagge delle Pergole nel Comune di Realmonte un’altra imbarcazione in legno è stata bloccata dalla guardia di finanza con a bordo una quarantina di persone. I finanzieri hanno anche individuato e fermato il presunto scafista.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia