stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca A Canicattì si insedia l'Osservatorio della legalità
COMUNE

A Canicattì si insedia l'Osservatorio della legalità

CANICATTI'. Si è insediato a Canicattì l’Osservatorio della Legalità e la Sicurezza. Obiettivo dell'Osservatorio è "la necessità di fare rete per contrastare i fenomeni di illegalità che affliggono il nostro territorio dando priorità all’individuazione di obiettivi concreti che possano dare un segno concreto alla cittadinanza", si legge in una nota del Comune.

L’evento, incardinato nell’ambito delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale per la Settimana della Legalità, ha avuto il suo apice nella sottoscrizione di un Protocollo d’intesa tra il Consorzio Agrigentino per la Legalità e lo Sviluppo, il Comune di Canicattì, il Comune di Agrigento e tutte le Istituzioni presenti.

“Siamo pienamente convinti sull’esigenza di collaborare, ciascuno per le competenze proprie dei ruoli
istituzionali che ricopriamo, affinché si diano risposte ai segnali che ci pervengono dal tessuto sociale della nostra città – commenta il Sindaco Di Ventura – L’obiettivo che unitamente ci si prefigge è quello di individuare le sacche di disagio e trovare sistemi e strategie per arginare e impedire gli illeciti. Istituzioni politiche, forze dell’ordine, scuole, famiglie, le comunità religiose siamo tutti chiamati a fornire il nostro contributo affinché la nostra città si riappropri del senso civico e viva nel rispetto della legalità”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X