Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragazzo picchiato a Porto Empedocle, denunciato il padre

PORTO EMPEDOCLE. Non soltanto lo ha raccontato ai nonni. Ma ha trovato il coraggio di ripeterlo, alla presenza di un assistente sociale e di uno psicologo, anche davanti ai carabinieri. Il quindicenne, giunto al pronto soccorso dell'ospedale «San Giovanni di Dio» di Agrigento con una brutta ferita alla testa e delle escoriazioni all'addome, non ha avuto remore: «È stato mio padre a picchiarmi».

I carabinieri della compagnia di Agrigento, coordinati dal capitano Ernesto Fusco, hanno, dunque, formalizzato una denuncia, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica, a carico dell'uomo: un empedoclino di 37 anni. Dovrà rispondere, adesso, dell'ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia. Il quindicenne - che è stato dimesso dall'ospedale di Agrigento già dalla tarda mattinata di lunedì - è stato affidato ad una zia.

Le parole dell'adolescente hanno, di fatto, confermato i sospetti dei militari dell'Arma che già avevano subodorato che quell'aggressione forse si era consumato in ambito familiare. Il ragazzino, a quanto pare, - stando a quanto è stato ricostruito dai carabinieri - sarebbe stato picchiato per futili motivi. Sarebbe accaduto tutto nella mattinata di domenica.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia