Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro fra un tir e utilitaria a Castrofilippo, anziano muore dopo 24 ore di agonia

Guseppe Capillo

CANICATTI'. E’ morto nella notte, all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì, Giuseppe Capillo, 86 anni di Castrofilippo, vittima di un incidente stradale che si è registrato nella tarda mattinata di ieri sulla statale 122 Canicattì–Castrofilippo, in contrada Andolina al chilometro 27 nei pressi di un rettilineo.

Il suo cuore ha cessato di battere dopo una lunga agonia e per le ferite riportate nel violento impatto tra la sua Fiat 600 ed un tir di una ditta di trasporti del Catanese.

L’uomo era stato trasferito in ospedale con una ambulanza del 118 e sottoposto ad una tac. Capillo era a bordo della sua vettura, quando è entrato in collisione con il mezzo pesante.

L’autista catanese, rimasto illeso, ha dichiarato di aver fatto il possibile per evitare l’impatto. Ma non è riuscito nell'intento perché l’anziano avrebbe arrestato la marcia in maniera repentina. Sul posto, oltre all'ambulanza del 118, sono giunti i poliziotti della stradale che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro, ma anche i vigili urbani che hanno provveduto ad assicurare la viabilità.

C’erano anche i vigili del fuoco che hanno estratto l’anziano dall’autovettura, rimasto incastrato tra le lamiere accartocciate. Il traffico è stato rallentato per circa un’ora. Gli agenti della polizia stradale hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza di un distributore di carburanti che si trova nei pressi della statale 122.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia