Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto si scontra con un tir a Castrofilippo, grave un anziano

Incidente a Castrofilippo

CANICATTI'. E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì, Giuseppe Capillo, 86 anni di Castrofilippo, vittima di un incidente stradale che si è registrato nella tarda mattinata di oggi sulla statale 122 Canicattì – Castrofilippo, in contrada Andolina al chilometro 27 nei pressi di un rettilineo.

L’uomo, che è stato trasferito in ospedale con una ambulanza del 118 e molto probabilmente sarà trasportato in elisoccorso in una struttura sanitaria più attrezzata di Palermo o Catania, è stato sottoposto ad una Tac. Le sue condizioni sono gravi.

Capillo era a bordo della sua vettura, una Fiat 600 quando è stato investito da un Tir di una ditta di trasporti del catanese. L’autista catanese, rimasto illeso, ha dichiarato di aver fatto il possibile per evitare l’impatto. Ma non è riuscito nell’intento perché l’anziano avrebbe arrestato la marcia in maniera repentina.

Sul posto, oltre all’ambulanza del 118, sono giunti i poliziotti della stradale che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro, ma anche i vigili urbani che hanno provveduto ad assicurare la viabilità. C’erano anche i vigili del fuoco che hanno estratto l’anziano dall’autovettura, rimasto incastrato tra le lamiere accartocciate. Il traffico è stato rallentato per circa un’ora. Il tempo di soccorrere l’anziano ferito, di eseguire i rilievi e poi di rimuovere i mezzi e la strada è stata liberata. Adesso si attende di conoscere il quadro clinico dell’anziano castrofilippese, per il quale i medici si sono riservati la prognosi sulla vita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia