stampa
Dimensione testo
COMUNE

Traffico a Licata, arrivala Ztl: dal 15 giugno niente auto in centro

di

LICATA. Niente auto nel centro storico di Licata dal 15 giugno al 30 settembre. Tra pochi giorni, quindi, diventerà operativa la nuova ordinanza del sindaco Angelo Cambiano che ha istituito la zona a traffico limitato, con esclusivo utilizzo per i pedoni, nel corso Vittorio Emanuele, in piazza Elena per tutta l’estate. Ma alcuni commercianti hanno espresso delle perplessità. La delibera è stata pubblicata all’albo pretorio on line del Comune e prevede lo stop alle auto dal 15 giugno al 30 settembre.

Dalle 18 alle 24 di ogni giorno, i licatesi potranno utilizzare l’area per passeggiare, percorrerla in bici, andare per negozi o sedersi al bar senza preoccuparsi di scansare le auto in transito. La Zona a traffico limitato, oltre al transito, ovviamente prevede il divieto di sosta di auto e moto. L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di elevare gli standard qualitativi del centro storico, facendone un luogo di memoria ed arte, un centro commerciale naturale.

«Scopi della Ztl sono quelli – si legge nella delibera di giunta – di garantire la fruizione in totale sicurezza di tali spazi urbani, di particolare pregio storico; disincentivare il traffico veicolare favorendo quello pedonale; incentivare la fruibilità degli esercizi commerciali; incentivare il soggiorno turistico».

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X