stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Aiuti ai disabili, la Cgil apre un ufficio: per tutelare i diritti
I SINDACATI

Aiuti ai disabili, la Cgil apre un ufficio: per tutelare i diritti

AGRIGENTO. La Cgil di Agrigento ha deciso di affrontare la «questione disabilità» per i tanti riflessi che ha «e per la rilevanza che ha assunto merita di essere seguita in modo sistematico e continuo». Per questa ragione ha istituito l’Ufficio disabilità affidandone la direzione a Franco Gangemi.

Martedì alle 16.30 nella terrazza del Ristorante “Il Molo” a S.Leone ad Agrigento ci sarà la presentazione ufficiale dell’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Auser di Agrigento. All’iniziativa, dopo l’intervento introduttivo di Franco Gangemi, interverranno l’organizzatore del Disability Pride di Napoli Carmelo Comisi; l’avv. Calogero Montante, presidente dell’Associazione «La Porta»; il presidente regionale dell’Auser Pippo Di Natale.

I lavori saranno conclusi da Nina Daita, responsabile delle Politiche sulla disabità della Cgil nazionale. «La nostra ambizione è - dice Franco Gangemi – non solo quella di realizzare presso la Cgil uno «Sportello disabilità», finalizzato a dare informazioni sui diritti, le prestazioni e la modulistica da utilizzare per la fruizione e l’accesso ai servizi».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X