DISAGI

Guasto al Fanaco, stop all’erogazione idrica a Raffadali e Joppolo

acqua, diga fanaco, joppolo giancaxio, raffadali, Agrigento, Cronaca
La diga del Fanaco

AGRIGENTO. Nuovo guasto all'acquedotto «Fanaco». La fornitura idrica - ha avvisato, ieri, Girgenti Acque - è sospesa. Le turnazioni subiranno, dunque, delle limitazioni e degli slittamenti.

Non passa ormai un solo giorno in cui non arrivino comunicazioni di questo genere: una volta è l'acquedotto, un'altra la condotta di adduzione. Di fatto, ad Agrigento e in provincia ci sono sistematicamente limitazioni sulle turnazioni idriche previste.

«Da Girgenti Acque, nella tarda serata di mercoledì - hanno scritto ieri dalla società che gestisce il servizio idrico - è stata da Siciliacque Spa che a causa di un nuovo guasto dell’acquedotto "Fanaco" è stata momentaneamente sospesa la fornitura idrica. Per tali ragioni le turnazioni idriche subiranno delle limitazioni e quelle previste per i prossimi giorni degli slittamenti. La distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica alle zone interessate, ristabilendo la funzionalità dell’acquedotto "Fanaco", tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X