AGRIGENTO. Nuovo guasto all'acquedotto «Fanaco». La fornitura idrica - ha avvisato, ieri, Girgenti Acque - è sospesa. Le turnazioni subiranno, dunque, delle limitazioni e degli slittamenti.
Non passa ormai un solo giorno in cui non arrivino comunicazioni di questo genere: una volta è l'acquedotto, un'altra la condotta di adduzione. Di fatto, ad Agrigento e in provincia ci sono sistematicamente limitazioni sulle turnazioni idriche previste.
«Da Girgenti Acque, nella tarda serata di mercoledì - hanno scritto ieri dalla società che gestisce il servizio idrico - è stata da Siciliacque Spa che a causa di un nuovo guasto dell’acquedotto "Fanaco" è stata momentaneamente sospesa la fornitura idrica. Per tali ragioni le turnazioni idriche subiranno delle limitazioni e quelle previste per i prossimi giorni degli slittamenti. La distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica alle zone interessate, ristabilendo la funzionalità dell’acquedotto "Fanaco", tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia