Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carrozziere palermitano arrestato a Castrofilippo, aveva 10 chili di hashish

CASTROFILIPPO. Un carrozziere di Palermo, Pietro La Cara di 39 anni, è stato bloccato ed arrestato dagli uomini della sezione Antidroga della Questura di Agrigento con 10 kg di hashish in auto. La Cara è stato fermato sulla SS 640, all’altezza dello svincolo per il Comune di Castrofilippo.

Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato a Mazzarino cinque persone, tre siciliani e due egiziani con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo, gli agenti hanno scoperto una piantagione di marijuana, nascosta tra i filari di una vigna, in un terreno di contrada Brigadieci a Mazzarino.

In manette sono finiti il palmese Salvatore Celona, 71 anni, i palermitani Alessandro Lucera di 41 e Davide Cardinale di 32, gli egiziani Mohamed Ahmed Gamal Bakr di 28 anni e Mahmoud Mohamed Hesham Metawaa di 18 anni, tutti domiciliati a Mazzarino. Celona dovrà anche rispondere di detenzione di un’arma clandestina e furto di energia elettrica.

Nella vigna erano presenti oltre 10 mila piante di marijuana. Sul posto era stata realizzata anche una serra, che completava il ciclo produttivo: dal semenzaio, alle varie fasi della crescita delle piante fino al prodotto essiccato e finito. Nel corso dell’operazione sono stati inoltre sequestrati 465 grammi di marijuana del tipo “super skunk”, di ottima qualità, già pronta per lo spaccio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia