Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola materna chiusa a Sciacca, protestano le mamme

AGRIGENTO. Si sono presentate in municipio con uno striscione con la scritta: «Siamo stanchi di aspettare, nella nostra scuola vogliamo tornare». Protagoniste dell’iniziativa le mamme con al seguito i loro bambini che frequentano la scuola materna «Perriera», chiusa dallo scorso mese di gennaio.

I nubifragi che, a cavallo tra il 2016 e il 2017, si sono abbattuti sulla città di Sciacca hanno peggiorato una situazione che, però, non era già ottimale se è vero che i vigili del fuoco, a seguito di un sopralluogo, hanno messo «nero su bianco» una serie di criticità che hanno determinato la chiusura della scuola che ospitava sei classi, tutte trasferite all’elementare «Sant’Agostino».

Le famiglie che protestano risiedono tutte alla «Perriera», a Capo San Marco, a Carbone, zone distanti dalla scuola di Sant’Agostino, che si trova nel viale della Vittoria, a poche decine di metri dal centro storico. E in quella zona la mattina il traffico impazzisce.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia